Home » Uncategorized » soros per la droga

soros per la droga

Categorie

soros per la droga

dall’inizio di questo 2013 george soros è “sceso in campo” con forza a favore della legalizzazione delle droghe (3) . il finanziere, autodefinitosi filantropo, batte molto sul tema della FINE DELLA GUERRA ALLA DROGA (war on drugs) voluta negli anni ’70 dall’amministrazione nixon. un suo fido collaboratore è già stato all’onu per “dire” a ban ki moon di ridiscutere la questione (5).
gli argomenti sviluppati sono perfettamente sintetizzati dalla fondazione di soros (6) fondata nel 1998 con due obiettivi:
1) usare le sostanze psicoattive come strumenti per alterare l’attività cerebrale;
2) abbandonare l’attuale proibizionismo in favore di politiche orientate alla salute, riduzione del danno, costo – efficacia nel rispetto dei diritti umani (sempre).
in sostanza (è il caso di dirlo) la fondazione beckley sostiene che
a) questa guerra alla droga è fallita perchè il consumo e la produzione sono in continuo aumento,
b) le carceri sono ingolfate di tossicodipendenti che dovrebbero essere ospedalizzati e
c) le mafie di tutto il mondo fanno profitti stratosferici,

mentre la legalizzazione delle droghe permetterebbe di svuotare le carceri, curare i tossicodipendenti e smantellare gli affari di tutte le mafie.
la beckley foundation va ad aggiungersi ai sostenitori storici dell’antiproibizionismo (4) e ai sostenitori dei referendum dei radicali (2, 8, 9) che non mancano di citarla come fonte autorevole ( 7).

ciò che mi impressiona di più è il totale appiattimento culturale su queste posizioni che si è diffuso persino tra i nostri politici: con gli stessi argomenti della fondazione di soros è in discussione alla camera proprio la ridiscussione della legge fini – giovanardi (10, 11). i nostri politici non hanno capacità di elaborare una politica positiva che distrugga la droga, invece di alzare le mani di fronte al suo dilagare come suggerisce la fondazione di george soros?

è come se di fronte alle difficoltà dell’attuale ricerca scientifica contro i tumori, qualcuno dicesse: lasciamo perdere tanto non abbiamo avuto risultati, perchè non c’è la cura. nessuno si sognerebbe di farlo perchè, se un male è un male, allora tutti vorremmo che la guerra a quel male si concluda solo quando il male è debellato. con la droga, invece, c’è qualcuno che sostiene proprio questo: forse costoro non considerano la droga un male.
nel 2016 l’onu discuterà proprio di fine della guerra alla droga come chiesto da Ricken Patel, consigliere di soros e fondatore di avaaz international(12), ma i governi di tutto il mondo si stanno già attivando per produrre la massima pressione su quella claudicante organizzazione: l’uruguay, violando pure le convenzioni internazionali sulla droga, ha approvato la legalizzazione della droga (5). immagino che in questi 3 anni scarsi che ci separano dalla conferenza dell’onu arriveranno al potere molti leader favorevoli alla legalizzazione e molte maggioranze politiche con questo orientamento: non si può lasciare solo il buon george.

1) http://avvertenze.aduc.it/articolo/stupefacenti+lettera+al+governo+rivedere+politiche_21755.php
2) http://avvertenze.aduc.it/comunicato/war+on+drugs+stanno+distruggendo+tutti+tutto+dice_21753.php
3) http://www.rawstory.com/rs/2013/01/23/george-soros-backs-guatemalan-presidents-call-to-end-war-on-drugs/
4) http://www.radicali.it/primopiano/20120315/iniziative-popolari-tutta-italia-praticare-democrazia#sthash.srWXmC6s.dpuf
5) http://www.antiproibizionistiradicali.blogspot.it/2013/08/financial-times-inizia-la-fine-del.html
6) http://www.beckleyfoundation.org/our-mission/
7) http://www.fuoriluogo.it/blog/2012/12/12/droga-fine-del-tabu-mondiale/
8) http://www.cambiamonoi.it/referendum/droghe#;
9) http://avvertenze.aduc.it/articolo/stupefacenti+lettera+al+governo+rivedere+politiche_21755.php;
10) http://www.camera.it/leg17/995?sezione=documenti&tipoDoc=lavori_testo_pdl&idLegislatura=17&codice=17PDL0005790&back_to=http://www.camera.it/leg17/126?tab=2-e-leg=17-e-idDocumento=1203&sede=&tipo=#
11)http://www.aduc.it/articolo/droga+legge+fini+giovanardi+davanti+alla+corte_21773.php
12) http://wrongkindofgreen.org/2012/09/24/imperialist-pimps-of-militarism-protectors-of-the-oligarchy-trusted-facilitators-of-war-part-ii-section-i/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: