Home » Uncategorized » Il mio guru

Il mio guru

Categorie

volto-della-sindone

Nell’epoca della post verità urge avere un guru, una persona che dica a te qual è la verità, altrimenti finisce che la verità è quella degli altri. Tutti hanno un guru e anche io ho il mio: Gesù di Nazaret. Ebreo e grande riformatore religioso noto universalmente per la sua dottrina radicale che gli costò la vita e, ancora oggi, lo rende inviso alle élites mondiali, notoriamente inclini all’empirismo, all’evoluzionismo e all’immanentismo. Una delle sue idee più estreme è che questo mondo finirà catastroficamente distrutto in un giorno durante il quale Lui stesso giudicherà gli esseri umani di tutti i tempi e luoghi per assegnarli rispettivamente alla perdizione o alla salvezza eterna. Il criterio cardine del Giudizio sarà la misericordia ossia l’individuo sarà salvo se, alla fine della sua vita temporale, avrà conservato un frammento di conoscenza di Dio e un minimo distacco dallecose terrene (con conseguente amore per il prossimo tuo). In ragione di questa dottrina Gesù così definì sè stesso: “Io sono la Via, la Verità e la Vita”.

Preferisco questa dottrina, perché effettivamente l’asticella è bassa e la salvezza davvero a buon mercato, anzi gratuita per cui sono indotto a pensare che chi la propone non abbia secondi fini o interessi personali in gioco.

Rispondi

